fbpx
  • Maggio

    20

    2019
  • 549
  • 0
Decorazioni per pareti, quali e dove inserirli

Decorazioni per pareti, quali e dove inserirli

Vuoi rinnovare le pareti domestiche o dell’ufficio senza stravolgere l’arredamento? Da ora è possibile, grazie ad un metodo semplice e veloce: le decorazioni per le pareti. Progettare e valorizzare le mura domestiche valorizza gli ambienti, amplia gli spazi e rende unica la propria casa.

Esistono centinaia di idee che possono esprimere al meglio la propria personalità, dalle atmosfere romantiche a le tinte vintage.

Decorazioni per pareti, quali e dove inserirli

Cornici adesive
Con questo tipo di decorazione potete trasformare velocemente qualsiasi spazio a vostra disposizione, sia piccolo che grande. Le cornici adesive sono adatte a coloro a cui piace cambiare stile in maniera frequente. Gli adesivi sono facili da togliere e non ci sarà bisogno di verniciare o tappezzare le pareti una volta rimossi. Le versioni più utilizzate, secondo il trend, sono in stile vintage, con una grande predominanza del bianco e del nero.

Decorazioni per pareti, quali e dove inserirli

Cornici con ritagli
Molto simpatiche queste cornici, di varie misure, ospitanti articoli di giornale con ritagli a forma di utensili da cucina. Le forme, realizzate con carta (semitrasparente) color caffè, vengono poggiate sui ritagli di giornale o vecchie ricette. L’ideale per decorare la vostra parete in cucina.

Stampa in cornice
Ancora protagonista la cornice, questa volta in versione XXL, poggiata a terra, ospitante una stampa in stile contemporaneo. La stampa cattura lo sguardo, dirigendolo verso la modernissima e trasparente consolle. La soluzione ideale per decorare l’ingresso di casa.

Stampe floreali
Le stampe floreali colorate sono l’ideale per decorare ambienti come corridoi, salotti, camere da letto. Possono essere realizzate a mano o acquistate, l’importante è avere fantasia e buon gusto sull’accostamento dei colori e la scelta delle cornici, che in questo caso devono restare anonime.

Decorazioni per pareti, quali e dove inserirli

Quadri di antiquariato
Un quadro di antiquariato, comprato in un mercatino dell’usato, con i suoi colori sbiaditi, la sua usura, può infondere all’abitazione un tocco vintage, molto apprezzato sia dagli amanti del classico che del moderno. Una soluzione ideale per riempire il vuoto in salotto, ingresso di casa o corridoio.

Decorazioni per pareti, quali e dove inserirli

Scritte decorative da parete
Le scritte decorative sono l’ideale per personalizzare un determinato angolo di casa con i propri pensieri e parole.
Si possono acquistare in frasi, da assemblare, sotto forma di adesivi, scritte in 3D (legno o metallo), oppure, per gli amanti del fai da te e per chi ama la creatività, è possibile realizzare parole con l’utilizzo del filo di ferro.

Mensole e cornici
Una soluzione ideale per decorare le pareti della cucina è quella di fissare delle mensole, sulle quali poggiare cornici e piatti decorativi.
Per conferire all’ambiente uno stile personale è consigliabile dipingere la parete oppure le mensole con un colore di contrasto.
Una splendida idee è anche quella di decorare l’intera parete, in altezza e lunghezza, con mensole, cornici, ed oggetti vari per un effetto sbalorditivo, utilizzando sempre colori di contrasto.

Decorazioni per pareti, quali e dove inserirli

Cornici e libri
Per realizzare una testiera del letto originale basta davvero poco: applicare alla parete cornici di contrasto con stampe a scelta, ed il gioco è fatto.
E se amate contraddistinguervi, utilizzate pure libri aperti o chiusi per realizzare la vostra testiera.
Attenzione, in questo tipo di realizzazione è molto importante considerare lo spazio e la gestione delle cornici in un’ottica di forme e geometrie lineari.

Quadro unico o stampa
Un pezzo unico d’arte può essere la soluzione ideale per decorare un’intera parete. Che sia un quadro dipinto a mano o una stampa, per essere il protagonista dell’ambiente, deve avere grandi dimensioni.
Il quadro può essere incorniciato, poggiato a terra, applicato alla parete, purché abbia le dimensioni adatte all’ambiente ospitante.

Cornici in 3D
Le cornici in 3D sono elementi unici per decorare una parete di casa. A seconda del soggetto che ospitano, possono essere applicate alle pareti dei diversi ambienti di un’abitazione, dalla cucina al soggiorno, dalla camera da letto alla cameretta dei bambini.
Un esempio? Per la cucina simpaticissime sono le cornici in 3D realizzate con tessuti colorati e piatti in ceramica.

Decorazioni per pareti, quali e dove inserirli

Cartine geografiche
Le cartine geografiche hanno un fascino unico, riescono a trasportarti in un mondo fatto di sogni, viaggi, strade, isole, infondendoti un senso di pura libertà.
Tra l’altro è davvero semplice reperire, nello stile desiderato, qualsiasi mappa, da quelle classiche che raffigurano il mondo a quelle più inusuali.
Le cartine geografiche possono essere delle stampe, degli adesivi o carte da parati, in ogni caso infonderanno all’ambiente un senso di libertà senza eguali.

Decorazioni per pareti, quali e dove inserirli
Decorazioni a parete: carta geografica

Adesivi e sticks murali
Le decorazioni adesive sono l’ideale per rinnovare casa facilmente e velocemente, risparmiando tempo, fatica e denaro.
Disponibili in tante forme, colori e dimensioni sono l’ideale per arricchire un angolo di casa in pochi minuti senza fatica.
Dalle decorazioni contemporanee, alle fantasie floreali, dai paesaggi ad immagini simpatiche, le decorazioni adesive possono essere applicate in ogni ambiente, e sono pronte a regalare ad esso un’aspetto diverso.

Le foto
Immancabili le foto di famiglia per decorare la propria casa o quelle dei soggetti preferiti. Rappresentano una scelta divertente e poco dispendiosa per mettere in mostra tutti i propri ricordi.
E’ un’idea fantastica per decorare una parete di casa anonima, che creerà un’atmosfera intima e raccolta.

Gli specchi
E che dire di un enorme specchio poggiato a terra o applicato alla parete per decorare un’ambiente di casa?
Niente di meglio per chi cerca spazialità e luce naturale soprattutto quando si hanno ambienti piccoli o poco luminosi, lo specchio è l’elemento ideale per aree come l’ingresso di casa, il soggiorno, il corridoio e la camere da letto. Non solo, possono anche essere utilizzati più specchi, dalle forme più disparate, per decorare una parete.

Decorazioni per pareti, quali e dove inserirli
Specchi in casa come decorazione a parete

Parete lavagna
Per i più audaci la lavagna diventa una sfida di creatività, il giusto decoro per dare un tocco di originalità ai diversi ambienti di casa, dalla camera da letto alla cucina, dal bagno allo studio.
Con la vernice lavagna, è possibile dipingere un elettrodomestico perché diventi un vero e proprio cult. Simpatica anche l’idea di rendere lavagna una parete intera.

Decorazioni per pareti, quali e dove inserirli
Parete lavagna

Murales
Chi si sente artista e dentro e conosce le sue abilità pittoriche, può pensare a realizzare un murales su di una parete. Scelta originale senza dubbio, che permette di personalizzare in maniera assoluta, scegliendo il disegno che si desidera. Se si vuole davvero un’opera artistica di questo tipo in casa, si può chiedere a qualche amico bravo con la pittura di farsi realizzare il disegno oppure dare un’occhiata in internet cercando un writer a cui commissionare l’opera.

Decorazioni per pareti, quali e dove inserirli
Murales come decorazioni in casa

Scopri cosa possiamo fare per te!

Richiedi subito una consulenza con i nostri esperti oppure chiamaci per gestire insieme il tuo nuovo progetto di ristrutturazione! Decorazioni per pareti, quali e dove inserirli

© Copyright 2018 AZ Consulting | P. IVA 13336901007 | Cookie Policy | Privacy Policy | Gestione sito web e comunicazione Cucinotta Designer